Pasta con fiori di zucca e curcuma

Pasta_con_fiori_di_zucca_e_curcuma

Piatto molto saporito!

 

Ingredienti per 2 persone

  • pasta ca 200 g
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
  • 1 carota
  • 1 gambo di sedano
  • 1 cipolla 
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • sale e pepe
  • una dozzina di fiori di zucca
  • acqua
  • parmigiano reggiano grattugiato a piacere

 

Preparazione

Per prima cosa ho lavato e pulito la verdura  e l'ho tritata finemente. Per quanto riguarda i fiori di zucca ho tolto loro il gambo, le foglioline verdi vicine al gambo e il fiore interno e li ho lasciati interi.

Ho fatto un soffritto con l'olio , la cipolla , la carota , il  gambo di sedano , uno spicchio d'aglio ( tutti ben tritati), una spruzzata di prezzemolo e e un pizzico di peperoncino. Ho aggiunto i fiori di zucca , ho versato quindi un po' di acqua, ho salato e pepato e ho fatto cuocere il tutto per ca 3 minuti. Un attimo prima della fine della cottura ho unito la curcuma, per conferire un bel colore al sugo.

Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta in acqua bollente salata e al termine della cottura l'ho scolata  e l'ho unita al sughetto. Ho unito quindi il parmigiano reggiano e ho mescolato il tutto.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento