- Ingredienti per 4 persone
- 350 g di pasta
- 3 zucchine piccole o 2 zucchine grandi
- 300 g di gamberetti freschi
- 1 scalogno
- Sale, pepe
- Prezzemolo
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- 2 cucchiai d'olio d'oliva
Lavate e mondate le zucchine e poi tagliatele in rondelle sottili. Fate un soffritto con l'olio e lo scalogno tritato e aggiungete le zucchine. Fate cuocere le zucchine per circa 15 minuti fino a quando non avranno acquistato un bel colorito. A questo punto versate i gamberetti che avrete in precedenza fatto cuocere in acqua per qualche minuto e poi scolato, sgusciato e pulito. Salate e pepate, sfumate con vino bianco e mescolate con delicatezza. Spolverate con prezzemolo tritato. Nel frattempo cuocete la pasta e quando è al dente scolatela e fatela saltare per qualche minuto nel vostro sughetto.
@rosy82 Io personalmente aggiungo anche un pizzico di zafferano che amplifica il sapore di questo buonissimo piatto! provatelo!
RispondiEliminaCon che tipo di pasta mi consigli di abbinarla?
RispondiEliminaLe linguine sono molto indicate, come anche altra pasta lunga, ma, sinceramente, anche la pasta corta tipo penne va benone
RispondiEliminaL'ho provata stasera con le linguine ed è venuta benissimo! l'unica cosa è che forse erano troppi i gamberetti, ma qui è questione di gusti, la prossima volta ne metto un po' meno!
Eliminaé sempre questioni di gusti e di abitudini. é per questo che è difficile per me mettere le quantità. Per esempio io mi sono accorta che mangio quasi sempre per due e faccio fatica a pensare alle dosi medie!
RispondiEliminaho provato anche io a farlo, ed è buonissimo!!!
RispondiEliminaCena per l ultimo, ho incluso questo primo speriamo venga bene, siamo in 20!!
RispondiEliminaVedrai che andrà tutto benissimo! Buon 2013!
RispondiEliminaAnche io l'ho proposto per la cena di Fine Anno, anche noi siamo in 20 ca., speriamo tutto ok! Buon 2013
RispondiElimina