Ricetta pasta con zucchine e gamberetti

Ricetta semplice ma molto gustosa, delicata ma anche sfiziosa!
  • Ingredienti per 4 persone
  • 350 g di pasta
  • 3 zucchine piccole o 2 zucchine grandi
  • 300 g di gamberetti freschi  
  • 1 scalogno
  • Sale, pepe
  • Prezzemolo
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
Pasta ai gamberetti e zucchine

Lavate e mondate le zucchine e poi tagliatele in rondelle sottili. Fate un soffritto con l'olio e lo scalogno tritato e aggiungete le zucchine. Fate cuocere le zucchine per circa 15 minuti fino a quando non avranno acquistato un bel colorito. A questo punto versate i gamberetti che avrete in precedenza fatto cuocere in acqua per qualche minuto e poi scolato, sgusciato e pulito. Salate e pepate, sfumate con vino bianco e mescolate con delicatezza. Spolverate con prezzemolo tritato. Nel frattempo cuocete la pasta e quando è al dente scolatela e fatela saltare per qualche minuto nel vostro sughetto.

Gabby

9 commenti:

  1. @rosy82 Io personalmente aggiungo anche un pizzico di zafferano che amplifica il sapore di questo buonissimo piatto! provatelo!

    RispondiElimina
  2. Con che tipo di pasta mi consigli di abbinarla?

    RispondiElimina
  3. Le linguine sono molto indicate, come anche altra pasta lunga, ma, sinceramente, anche la pasta corta tipo penne va benone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provata stasera con le linguine ed è venuta benissimo! l'unica cosa è che forse erano troppi i gamberetti, ma qui è questione di gusti, la prossima volta ne metto un po' meno!

      Elimina
  4. é sempre questioni di gusti e di abitudini. é per questo che è difficile per me mettere le quantità. Per esempio io mi sono accorta che mangio quasi sempre per due e faccio fatica a pensare alle dosi medie!

    RispondiElimina
  5. ho provato anche io a farlo, ed è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Cena per l ultimo, ho incluso questo primo speriamo venga bene, siamo in 20!!

    RispondiElimina
  7. Vedrai che andrà tutto benissimo! Buon 2013!

    RispondiElimina
  8. Anche io l'ho proposto per la cena di Fine Anno, anche noi siamo in 20 ca., speriamo tutto ok! Buon 2013

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento