Piatto di verdure miste con riso bianco

Piatto_verdure_miste_con_riso_bianco

Un piatto unico comprendente il riso bianco e le verdure. Ha un sapore un po' insolito perchè unisce l'amarognolo del radicchio al gusto più dolce dei piselli e delle altre verdure.  

Ingredienti per 2 persone

  • Riso Carnaroli o Basmati ca 160 g
  • 2 cucchiai d'olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • 100 g di cavolo cappuccio tagliato a julienne
  • mezzo peperone giallo tagliato a fettine
  • 4 foglie di radicchio rosso tagliate  a striscioline
  • 1 scatola di piselli (200g)
  • 2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
  • sale, pepe e peperoncino

Preparazione

Per prima cosa ho fatto bollire l'acqua, ho aggiunto il sale e quindi il riso portandolo a cottura. Nel frattempo ho fatto un soffritto con l'olio e l'aglio, ho aggiunto le fettine di radicchio, di cavolo cappuccio, del mezzo  peperone e poi i piselli e il doppio concentrato di pomodoro. Ho salato e pepato e poi ho aggiunto il peperoncino, perchè mi piacciono i cibi un po' piccanti.

Ho fatto cuocere per  circa 10 minuti e ho gustato con il riso bianco. 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento