Insalata di riso con melone

 Insalata_di_riso_con_melone

Questa insalata di riso buonissima l'ha preparata la mia cara amica Simona! Grazie Simo!

Ingredienti  per 3-4 persone

  • 300 g di riso   integrale ma va bene anche quello x insalate di riso
  • acqua
  • sale e pepe
  • mezzo melone
  • 2 manciate di rucola
  • 1 scatoletta di mais
  • 120 g di dadini di prosciutto cotto, ma va bene anche anche quello crudo
  • formaggio Philadelphia 2 cucchiai
  • un goccio di latte 

Preparazione

Ho preso circa 300 g  di riso, l 'ho fatto bollire con acqua e sale. A parte ho preparato il condimento dell' insalata di riso: mezzo melone tagliato a pezzettini, la rucola tritata grossolanamente, una scatoletta di mais, i dadini di prosciutto .

Per amalgamare il tutto ho utilizzato  una crema preparata unendo  2 cucchiai di formaggio Philadelphia  e un goccio di latte. Ho scolato  il riso, l'ho fatto raffreddare  sotto l’ acqua e poi  ho unito il  tutto. Per finire un po' di sale e pepe.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento