Risotto con bresaola e funghi

Io sono una persona un po' particolare e ho fatto questo risottino a mio fratello e al mio amico Fabio in maggio anche se è un risotto un po' autunnale. Comunque è stato apprezzato e la serata è stata piacevole!

risotto-bresaola-funghi

Ingredienti per 4 persone

  • riso Carnaroli 350 g circa
  • bresaola 4 fette tagliate spesse
  • 1 bustina di funghi secchi (50g)
  • 3 cucchiai d'olio
  • 1 spicchio d'aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • brodo
  • parmigiano reggiano

Preparazione

Per prima cosa mettete a bagno i funghi secchi in  acqua tiepida per una mezz'oretta per farli rinvenire. Fate un soffritto con l'olio e l'aglio, aggiungete quindi la bresaola tagliata a dadini, fatela rosolare  per ca 5 minuti a fuoco vivo, versate il riso e fatelo tostare, mescolando. Versate poi il vino bianco, fatelo sfumare e man mano aggiungete il brodo.Di tanto in tanto mescolate

A metà cottura unite i funghi. A cottura ultimata mantecate con parmigiano reggiano.

Non ho ritenuto necessario salare il risotto perché la bresaola è già saporita di suo.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento