Pasta al burro, salvia e gamberetti

Pasta_con_gamberetti_burro_e_salvia

Questo è un piatto facilissimo da preparare ma molto saporito !

Ingredienti per 2 persone

  • pasta ca 200 g
  • gamberetti  ca 200 g ( peso col guscio)
  • burro100 g
  • salvia  ca 10 foglioline oppure, come ho fatto io una spruzzata di salvia già tritata
  • sale e pepe

Preparazione

Per prima cosa ho fatto bollire l'acqua per la pasta, l'ho salata e ho versato la pasta.  Ho lavato i gamberetti, li ho sgusciati e li ho fatti sbollentare per qualche minuto. In un tegamino ho fatto sciogliere il burro, ho aggiunto una bella spruzzata di salvia tritata oppure le foglioline di salvia,  sale, pepe e i gamberetti e ho fatto cuocere il tutto per qualche minuto. A fine cottura ho scolato la pasta e ho aggiunto la salsina che ho preparato.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento