Pasta al gorgonzola e radicchio rosso


Ho provato ad accostare il radicchio al gorgonzola e posso proprio dire che mi sembra una bella accoppiata. Il gusto un po' amaro del radicchio si sposa, a mio avviso, molto bene con il gusto intenso del gorgonzola. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone
  • 350 g di pasta corta 
  • 2 cespi di radicchio rosso
  • 250 g di gorgonzola
  • Mezzo scalogno
  • Olio
  • Sale
Fate il vostro soffritto con mezzo scalogno tritato e l'olio, aggiungete il radicchio tagliato a listarelle e fatelo appassire. Versate quindi il gorgonzola e fatelo sciogliere mescolando con delicatezza. Spruzzate un pizzico di sale. A questo punto versate il sugo ottenuto nella pasta che avrete precedentemente fatto cuocere e scolato e amalgamate il tutto.
Gabby

3 commenti:

  1. Ottimo accostamento. poi io adoro sentire l'amarognolo del radicchio nella pasta ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale anch'io amo molto il radicchio , ma soprattutto il gorgonzola che è uno dei miei formaggi preferiti!

    RispondiElimina
  3. Dina. 31. Dicembre 1012. Mi. piace. lo provero

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento