Riso dai tre colori con code di gamberi

Riso_ai_tre_colori_con_code_di_gamberi  

E' un piatto molto colorato: c'è il giallo del peperone, il verde dei fagiolini e del prezzemolo e il rosso dei pomodori. In più i gamberetti che sono gustosi e il timo che dà un gusto intenso!  

Ingredienti per 2 persone

  • riso Carnaroli ca 100-120 g
  • olio d'oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • code di gamberi  ca 250 g
  • mezzo porro
  • due  manciate di fagiolini verdi 
  • mezzo peperone giallo
  • 3 pomodori perini
  • una manciata  di prezzemolo
  • sale, pepe e timo

 

Preparazione

Per prima cosa ho lavato e pulito le verdure e ho lavato, pulito e sgusciato le code di gamberi. Ho tagliato quindi a fettine il mezzo peperone, il mezzo porro, i fagiolini e i pomodori sbucciati e privati dei semi. Ho sminuzzato grossolanamente il prezzemolo.

Ho fatto quindi  un soffritto con l'olio e l'aglio e ho aggiunto tutte le verdure facendole cuocere per circa 15 minuti. Ho salato, pepato e aggiunto una bella spolverata di timo. A metà cottura ho versato le code di gamberi.

Nel frattempo ho fatto cuocere il riso in acqua bollente salata e, quasi al termine della cottura,  l'ho scolato e l'ho fatto saltare nel tegame  con i gamberi e le verdure.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento