Insalata con gamberetti, daikon e altre verdure

Insalata_con_gamberetti_daikon_e_altre_verdure

Finalmente un piatto estivo. Ho voluto sperimentare il daikon, grosso ravanello bianco proveniente dall'Asia orientale e dal sapore un po' piccantino. Insieme ai gamberetti che mi piacciono molto e alle altre verdure ho preparato un'insalatona super!

Ingredienti per 2-3 persone

  • mezzo peperone rosso
  • mezzo peperone verde
  • mezzo cavolo cappuccio piccolo
  • 1 carota
  • insalata riccia 150 g ca
  • gamberetti ( il peso dei gamberetti col guscio era di 400 g)
  • mezzo daikon
  • olio d'oliva
  • aceto balsamico
  • spezie per condire insalata (io ho utilizzato sale, basilico, prezzemolo. aglio, cipolla, timo,erba cipollina e maggiorana)

 

Preparazione

Ho  sbollentato i gamberetti precedentemente lavati, sgusciati e puliti. Ho tagliato il mezzo peperone giallo e il mezzo peperone rosso a fettine dopo averli lavati e privati delle parti dure. Ho lavato, pelato e privato delle estremità dure la carota  e l'ho tagliata a rondelle, stessa cosa per il daikon.

Ho  lavato quindi  l'insalata e l'ho  tagliata a fettine. Ho unito tutti gli ingredienti in un recipiente capiente, ho condito il tutto con olio e aceto balsamico e ho aggiunto le spezie.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento