Petto di pollo allo zenzero e cavolo cappuccio

Petto_di_pollo_allo_zenzero_e_cavolo_cappuccio  

Un'altra variante del petto di pollo. Piattino sfizioso! Ho utilizzato lo zenzero al posto del peperoncino e ne è nato un pollo niente male!

Ingredienti per 2 persone

  • petto di pollo ca 350 g
  • farina
  • 2 cucchiai d'olio
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • cavolo cappuccio tagliato a julienne  ca 200 g
  • zenzero ca 1 cucchiaio
  • sale e pepe

Preparazione

Ho fatto un soffritto con l'olio, l'aglio e le striscioline di cavolo cappuccio. Ho aggiunto quindi il petto di pollo che avevo precedentemente lavato, pulito, tagliato a fettine e infarinato. Ho aggiunto un po' di sale  e pepe e ho fatto rosolare, mescolando di tanto in tanto.

Ho versato poi il vino bianco e fatto cuocere per ca 15 minuti. A metà cottura ho aggiunto una bella spolverata di zenzero tritato.

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento