Fusilli al gorgonzola, radicchio rosso, porro e cavolo cappuccio bianco

Fusilli_con_ gorgonzola_ radicchio_ porro_ cavolo cappuccio

Un altro piatto non estivo! Chissà mai che non ci legga   qualcuno che si trova al fresco in montagna o che ami i piatti sostanziosi anche in estate! :)

 

Ingredienti per 2 persone

  • pasta ca 160 g ( io ho usato i fusilli bucati corti)
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
  • mezzo porro
  • 3 manciate di cavolo cappuccio bianco tagliato a julienne
  • mezzo cespo di radicchio rosso
  • 2 cucchiai di polpa di pomodoro con verdurine
  • una manciata di prezzemolo fresco
  • sale e pepe
  • gorgonzola ca 180 g

 

Preparazione

Ho fatto soffriggere nell'olio  il porro tagliato a rondelle. Ho quindi aggiunto il cavolo cappuccio tagliato a julienne e il radicchio tagliato a fettine. Ho salato e pepato e  ho unito la polpa di pomodoro. Quasi al termine della cottura ( dopo almeno 10 minuti) ho aggiunto il prezzemolo grossolanamente tritato.

Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta e a fine cottura l'ho scolata e l'ho versata nel tegame con le verdure. Ho unito quindi il gorgonzola tagliato a cubetti e ho mescolato per unire bene gli ingredienti.

 

Gabby Magia in cucina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento