Pasta con sardine e pinoli

Pasta_con_sardine_e_pinoli

Troppo buono questo piatto!

 

Ingredienti per 2 persone

  • pasta ca 180 g
  • 2 cucchiai d'olio d'oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • uno scalogno piccolo
  • 1 scatoletta di passata di pomodoro ( 210g)
  • 1 scatoletta di sardine sott’olio ( peso sgocciolato 85g)
  • 3 cucchiai di pinoli
  • sale e pepe
  • prezzemolo tritato

 

 

Preparazione 

Ho fatto appassire lo scalogno tritato e l'aglio tritato nell'olio, ho aggiunto quindi la passata di pomodoro, le sardine sgocciolate e  sminuzzate  grossolanamente (ho eliminato la lisca ancora presente)i pinoli tritati anche loro grossolanamente.

Ho salato e pepato e ho fatto cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.  Quasi al termine della cottura ho aggiunto una spolverata di prezzemolo.

Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta in acqua bollente salata e a cottura ultimata l'ho scolata e l'ho versata nel tegame del sugo.

 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento