Pasta con gamberi,olio, origano e succo di limone

pasta _con_gamberi _olio _origano _e_ limone

Un piattino fresco ed estivo

 

Ingredienti per 2 persone

  • pasta ca 220 g
  • qualche cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
  • sale
  • origano
  • gamberi ca 300 g
  • succo di mezzo limone

 

Come ho preparato la pasta:

Ho sbollentato per qualche minuto i gamberi, li ho quindi scolati,  raffreddati sotto l'acqua corrente e puliti (ho tolto testa, guscio, coda e ho eliminato il budello intestinale con uno stuzzicadenti, dopo averne inciso  il dorso).

Ho fatto cuocere la pasta in acqua bollente salata. Nel frattempo in un recipiente capiente ho versato l'olio, il succo di mezzo limone e i gamberi. Ho aggiunto un po' di sale e una spolverata di origano tritato.

A fine cottura ho scolato la pasta e l'ho versata nel recipiente con la salsa. Ho mescolato, ho impiattato e ho aggiunto ancora una spolverata di origano tritato.

 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento