Petti di pollo all'arancia e aromi

petti _di _pollo_ all'_arancia _con_ rosmarino _e_ timo

Un piatto delizioso!

 

Ingredienti per 2 persone

  • petti di pollo ca 350 g
  • sale e pepe
  • farina
  • olio extravergine d'oliva
  • 1 bicchiere di vino
  • 2 arance
  • rosmarino e timo

 

Preparazione 

Ho eliminato dai petti di pollo le nervature, li ho salati e pepati ,  infarinati e fatti rosolare nell'olio, con  qualche rametto di rosmarino, in un tegame grande , girandoli su ambo i lati. Ho quindi versato il vino bianco, l'ho fatto evaporare e ho unito il succo delle due arance e la scorza grattugiata  di una delle due arance.

Ho fatto cuocere i petti di pollo per ca 15 minuti aggiungendo quasi a fine cottura anche una spolverata di  timo tritato. Ho servito questi deliziosi petti di pollo con una zucchina trombetta tagliata a rondelle, che ho fatto cuocere nello stesso tegame del pollo.

 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento