Pollo alla birra con finocchi

Pollo_alla_birra_con_finocchi

Se utilizzate una birra non molto amara il risultato è ottimo!

 

Ingredienti per 2 persone

  • sovracosce di pollo (1-2 a testa)
  • 2 cucchiai d'olio
  • sale e pepe
  • 1 bottiglietta o lattina di birra non molto amara, nè molto alcolica
  • alloro, rosmarino, aglio

 

Preparazione

Ho fatto rosolare sui due lati le sovracosce con l'olio in un tegame antiaderente capiente dopo averle salate, pepate e infarinate (io ho tolto la pelle, ma la si può anche lasciare) . Ho unito l'alloro, il rosmarino e l'aglio tritati e dopo poco ho versato la birra ricoprendo il pollo quasi interamente. Ho fatto cuocere le sovracosce per una mezz'oretta, a fuoco basso, coprendo il tegame col coperchio, avendo accortezza a metà cottura di girarle.

Dopo circa 30 minuti ho tolto il coperchio, ho alzato la fiamma e ho fatto rapprendere il sughetto. Come contorno ho tagliato a spicchi i finocchi , togliendo le parti più dure, ho lavato gli spicchi  sotto l'acqua corrente  e li ho messi nello stesso tegame del pollo,  quando il pollo era a metà cottura.

 

Gabby

1 commento:

  1. Favoloso, proverò con una birra belga, grazie mille della ricetta!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento