Mattonella dolce di Elena con biscotti, ricotta, mascarpone e cioccolato

Mattonella_di_Elena

E' un dolce che ho mangiato qualche giorno fa a casa di mia cugina Elena. Mi è piaciuto e ho voluto prepararlo anch'io!

 

Ingredienti per 4-6 persone

  • ricotta ca 200 g
  • mascarpone ca 200 g
  • biscotti secchi rettangolari
  • 1 bicchierino di marsala
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • caffè ristretto
  • cacao amaro in polvere

 

Preparazione

Unite la ricotta, il mascarpone, il marsala e lo zucchero a velo e mescolate accuratamente per creare un composto omogeneo e cremoso. Preparate il caffè, versatelo in una terrina e intingete i biscotti.

A questo punto in una vaschetta di alluminio fate uno strato di biscotti , spalmate sopra la cremina e continuate così ( uno strato di biscotti e uno di crema). Da ultimo spruzzate del cacao amaro in polvere.

 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento