Insalata con code di gamberi e clementine

insalata_ gamberetti_e _clementine

Piatto molto fresco e delizioso

 

Ingredienti per 2 persone

  • insalata cicoria ca 200 g
  • code di gamberi già sgusciate e precotte ( 350 g)
  • 2 clementine
  • olio
  • limone
  • sale e pepe
  • aglio in polvere ( a piacere)

 

 

Come l'ho preparata

Ho lavato la cicoria, l'ho asciugata con un panno pulito e l'ho tagliata a fettine. Ho fatto cuocere i gamberi per ca 10 minuti in acqua bollente, li ho poi  scolati e li ho raffreddati sotto l'acqua corrente.

Ho unito i gamberi, le fettine di cicoria e gli spicchi delle clementine in un'insalatiera, ho versato dell'olio d'oliva e il succo di mezzo limone, ho aggiunto sale e pepe e un po' di aglio in polvere e ho mescolato il tutto.

 

Gabby

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento