Crumb Bars (Dolcetti)

I Crumb Bars sono squisiti dolcetti americani che si preparano velocemente. Si stende in una teglia una sorta di pasta frolla su cui si spalma uno strato di marmellata che si cosparge di piccoli pezzi, cioè di briciole ( crumb significa briciola), della stessa pasta frolla. Dopo la cottura in forno la “torta” deve essere fatta raffreddare completamente prima di essere tagliata a quadrati ( o barrette cioè bars). I Crumb Bars sono ottimi anche al cioccolato ed ai frutti di bosco.

Crumb_bars

Ingredienti per 6-8 persone

  • 300 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di noci del Brasile
  • 1 uovo
  • 200 g di burro
  • 340 g di marmellata a scelta ( io ho usato quella di pesca)

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e riducetelo a tocchetti. Tritate finemente le noci. Lavorate nell’ impastatrice per pochi minuti farina, zucchero, noci, burro e uovo. Stendete la metà circa dell’impasto in una teglia quadrata imburrata ed infarinata di 20 cm di lato.

Spalmate la marmellata sulla superficie e distribuitevi l’impasto rimasto cospargendolo a pezzetti. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40-50 minuti e comunque fino a quando la superficie sarà dorata. Fate raffreddare completamente e poi tagliate a quadrati.

FIRMA RICETTE CECILIA

1 commento:

  1. Your current pοst fеatures confirmed bеnefiсiаl to myself.
    Ιt’s quitе hеlpful and you're clearly really well-informed in this area. You get opened my face in order to varying opinion of this matter using intriguing and solid content material.

    Here is my web page - buy soma online

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento