Ricette facili : Panino caldo alla bresaola

Un panino si mangia sempre volentieri !!! Ed è così che ho assaggiato questo panino  ideato da mia sorella…… e da me molto apprezzato !! Un panino appetitoso e ben riuscito, come quello di oggi, risolve velocemente il pranzo o la cena. E’ semplice ma molto gustoso…vi sorprenderà !! E’ ottimo sia farcito che al naturale !!! Senza dubbio una ricetta da aggiungere alle vostre ricette… con bresaola !!! Panino_caldo_ alla_ bresaola

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fette di pane pugliese o di tipo rustico
  • 8-10 fette ( o più) di bresaola
  • olio extravergine d’oliva
  • per la farcitura: 4-6 cetriolini sottaceto o pomodori ciliegini

Accendete subito il forno e riscaldatelo a 180°. Lavate e asciugate i pomodori ciliegini. Ungete con un velo d’olio extravergine d’oliva ciascuna delle fette di pane. Quindi ponete 4-5 fette di bresaola ( o tutte le fette che volete !!) su una delle fette di pane; farcite con 2-4 cetriolini o  pomodori ciliegini tagliati a fettine ; coprite la farcitura con un’ altra fetta di pane….sì, avete capito bene, proprio come fare un panino….visto che di panino si tratta !!!! Poi preparate nello stesso modo l’altro panino. Infornate i panini e cuoceteli per pochi minuti: li potrete gustare quando saranno caldi e croccanti !!!

Volete una variante eccezionale di questo panino??? Provatelo farcito con gli spinaci sbollentati. Il panino caldo alla bresaola è ottimo anche al naturale cioè senza farcitura !!!!

Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento